Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 07/04/2011

Astoria Vini: è l’ora del Muller Thurgau

AgendaEventi: Vinitaly - Verona > 7/11 aprile 2011

Il 2010 è stato l'anno della Gran Medaglia d'oro con il 9.5 Cold Wine, ma Astoria Vini cerca sfide sempre nuove e si presenta al 45° Vinitaly, Salone Internazionale del vino e dei distillati (7/11 aprile, Veronafiere) con una importante novità: un Muller Thurgau Spumante Brut Millesimato.

Un vino che parte da lontano anche nella ricerca della materia prima: la scelta dei terreni è stata selettiva, per individuare un vigneto che fosse in grado di fornire le uve adatte a dare un vino base di alta qualità per la spumantizzazione. La zona di produzione è il Trentino Alto Adige con un'altezza media di 650 m slm.

Il colore è giallo paglierino con sfumature verdi, che vengono valorizzate dall'elegante bottiglia butterfly in vetro trasparente. Il perlage è fine ed elegante, i profumi sono complessi ed intensi, come è d'obbligo per un Muller Thurgau, e trovano conferma al palato in un sapore fresco, sapido e decisamente aromatico.

Oltre a questo, Astoria proporrà al Vinitaly anche i classici vini del territorio, dal Prosecco Docg al Marzemino di Refrontolo Passito Doc. Una novità nel  formato sarà invece il Baby 9.5 Cold Wine che, dopo il successo ottenuto, viene riproposto nel nuovo formato da 20cl, per un new drink style rigorosamente low alcool.

Astoria Vini - Pad 4 stand F8-G8

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack